Holding del gruppo

ECO S.r.l.

ECO S.r.l., holding del gruppo, viene costituita nell’anno 2008 con l’acquisizione di due società già operanti nel settore gestione rifiuti, oggi ECOTECNICA S.r.l. ed ECOVALBIDENTE S.r.l., costituenti oggi il Gruppo ECO s.r.l.

La holding Eco s.r.l., ed Ecotecnica s.r.l., che dispone di una unità locale anche in comune di Ravenna, hanno sede legale ed operativa a
San Lorenzo in Noceto (Forlì) in via dell’Appennino 775/A, dove è operativo un impianto di stoccaggio di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. Ecovalbidente s.r.l. ha la sede legale ed operativa in via Partisani 51 Fiumana (Predappio).

Pulizie Industriali

ECOTECNICA S.r.l.

La società ECOTECNICA S.r.l., oltre a gestire l’impianto di stoccaggio dei rifiuti pericolosi e non pericolosi, opera con maestranze ed attrezzature altamente qualificate nei settori:

• PULIZIE INDUSTRIALI
  • BONIFICHE DI SERBATOI, VASCHE e SITI CONTAMINATI
  • RISANAMENTI AMBIENTALI E DEMOLIZIONI
  • TRASPORTI DI RIFIUTI SOLIDI E LIQUIDI
  • INTERMEDIAZIONE E AVVIO AL TRATTAMENTO E ALLO SMALTIMENTO
  • RIMOZIONE E SMALTIMENTO AMIANTO
  • NOLEGGIO BAGNI CHIMICI
  • PULIZIE FOSSE BIOLOGICHE E RELATIVI ANNESSI
  • VIDEOISPEZIONE
  • LOCALIZZAZIONE TUBAZIONI INTERRATE
  • ASPIRAZIONE POLVERI, MATERIALI SECCHI E/O ASCIUTTI E/O UMIDI

Pulizie Civili

ECOVALBIDENTE S.r.l.

ECOVALBIDENTE S.r.l. ha sviluppato la propria attività nel settore civile offrendo un servizio completo rispetto agli aspetti gestionali e manutentivi dei sistemi fognari.

Le due società, operando in stretta collaborazione, garantiscono, attraverso la costituzione di squadre altamente qualifi cate e la disponibilità di adeguati mezzi tecnici, un servizio di pronto intervento 24 ore su 24 ore per 365 giorni all’anno, sia per quanto riguarda gli interventi nel settore civile che gli interventi nella gestione di rifiuti anche in occasione di eventi accidentali coinvolgenti l’ambiente.

L’articolazione societaria del gruppo ECO s.r.l. costituisce un interlocutore unico ed affi dabile nei settori del trasporto e gestione rifi uti pericolosi e non pericolosi. Dispone di moderne tecnologie ed attrezzature conformi alle migliori tecniche disponibili, che hanno permesso di certifi care la società ECOTECNICA S.r.l. secondo le norme UNI ISO 9001:2000 e UNI ISO 1400:2004 e di conseguire l’autorizzazione integrata ambientale, l’iscrizione all’albo gestori ambientali e l’autorizzazione alla gestione rifi uti nella Repubblica di San Marino da parte della Commissione Tutela dell’ambiente della Repubblica stessa.

ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI

La Società Ecotecnica S.r.l. è iscritta all’albo gestori ambientali (BO/001418) nelle seguenti categorie:

Categoria 4
raccolta e trasporto di rifi uti speciali non pericolosi
Categoria 5
raccolta e trasporto di rifi uti pericolosi
Categoria 8
attività di intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione dei rifi uti stessi
Categoria 9
bonifica di siti
Categoria 10A
attività di bonifica di beni contenenti amianto effettuata sui seguenti materiali: materiali edili contenenti amianto legato in matrici cementizie o resinoidi.