Bonifica Serbatoi

di piccole o grandi dimensioni, indipendentemente dal prodotto contenuto, ed ovunque essi siano collocati (cielo aperto, interrati, su mezzi mobili…..). Le attività sono svolte rispettando i criteri di sicurezza previsti dalle normative vigenti, sia per la sicurezza degli operatori che per l’ambiente. Se richiesto, viene rilasciata certifi cazione di avvenuta bonifi ca ed assenza di gas residui. Le procedure certifi cate, inserite nel nostro sistema qualità, identifi cano le modalità operative che variano in base al contenuto dei serbatoi oggetto della bonifi ca, in base alla loro collocazione, salvaguardando la sicurezza degli operatori ed assicurando la massima resa operativa.

Pulizia reti fognarie

Ripristino di tubazioni di qualsiasi diametro e materiale attraverso la pulizia manuale con acqua ad alta/altissima pressione e l’aspirazione del materiale di risulta presente, anche se solido.

Bonifiche ambientali

I nostri tecnici, altamente qualifi cati e formati, sono in grado di eseguire indagini ambientali su siti potenzialmente inquinati provvedendo, qualora necessario, alla messa in sicurezza, alla bonifica e al ripristino delle aree interessate, gestendo anche lo smaltimento dei rifi uti prodotti dalle operazioni di bonifica.

Pulizie idrodinamiche



Grazie alla naturale versatilità dell’idrocinetica, con la sola forza dell’acqua ad alta/altissima pressione, è possibile rimuovere intonaci, ripulire turbine, torri di distillazione, scambiatori di calore. Idrosverniciatura per ridare nuova vita a carrozzerie, ma anche a strutture, manufatti, edifici, monumenti, per cancellare gli effetti del tempo, dello smog o dei graffiti urbani… E’ possibile rimuovere la segnaletica stradale orizzontale o rivestimenti plastici.

Microraccolta



Ai sensi dell’art 193 comma 10 del D.lgs. 152/2006 e successive modifiche ed integrazioni, l’azienda eff ettua la microraccolta di rifi uti presso
attività artigianali quali: carrozzerie, falegnamerie, offi cine meccaniche, tipografi e, lavanderie, ecc. avvalendosi di propri automezzi adeguatamente predisposti allo scopo, regolarmente autorizzati e conferendoli presso il proprio sito di stoccaggio o presso l’impianto più appropriato.

Videoispezioni


Attraverso speciali telecamere controllate a distanza, siamo in grado di effettuare diagnosi accurate sullo stato funzionale delle tubazioni. Il sistema consente la mappatura delle condotte ispezionate, la registrazione su supporti magnetici e la certifi cazione dei risultati dell’indagine.

Fluidificazione

Unitamente alle attività di sanifi cazione, questa operazione si rende necessaria in presenza di prodotti particolarmente viscosi, densi o untuosi (olii minerali, alimentari, prodotti chimici, rifi uti e fondami in genere) che possono rendere diffi cile lo svuotamento di serbatoi, tubazioni o condotte. Sfruttando il vapore prodotto da caldaie a bassa pressione che alimentano speciali pompe, si procede alla fl uidifi cazione di ogni tipo di deposito in serbatoi, tubazioni o condotte in cui siano presenti prodotti e/o residui particolarmente viscosi che rendono impraticabile, nelle normali condizioni ambientali, il loro svuotamento. I materiali asportati sono successivamente destinati al recupero/smaltimento finale in impiantì autorizzati.

Relining

È una tecnologia che permette di ripristinare la funzionalità di una tubazione interrata senza che sia necessario realizzare scavi generalizzati (relining manutentivo). L’intervento garantisce il mantenimento della funzionalità idraulica di una condotta mediante l’inserimento a pressione, nella condotta preesistente, di un tubolare di fi bra impregnato di resina, evitando così interventi invasivi e particolarmente onerosi economicamente.